La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

3 tools utili per aumentare le visualizzazioni al tuo blog

Quando si è degli scrittori appassionati si ha voglia di far esplodere la creatività e fare conoscere al mondo le proprie potenzialità. Come fare? Con un blog! Qualsiasi sia l’argomento, l’importante è farsi leggere da molte persone, raggiungere il nostro target ed espandere i nostri orizzonti. Ho un blog, ho scritto tanti articoli ma ricevo poche visualizzazioni, come fare? Come aumentare le visualizzazioni al tuo blog?

Internet è grande, un enorme rete sempre in espansione. I lettori si aspettano contenuti originali e di qualità. I tuoi contenuti lo sono? Allora hai bisogno solo di conoscere i tools giusti! Innanzitutto promuovi i tuoi articoli sui social. Facebook e Twitter sono fondamentali. Iscriviti ai gruppi LinkedIn e le community di GooglePlus. Hai un account Instagram? Vuoi ricevere tanti cuoricini? Continua a leggere e troverai ciò che fa per te! Quando la domanda è: “come aumentare le visualizzazioni al tuo blog?” Ecco la risposta

Oggi conosceremo 3 modi indispensabili per aumentare le visualizzazioni al proprio sito!

1. Hai delle bellissime foto postate su Instagram e vuoi farle conoscere? Un gran numero di utenti crea il proprio blog utilizzando la piattaforma WordPress che ti dà la possibilità di installare dei plugin utili per ogni esigenza. La prima cosa da fare è installare un plugin che ti permette di far vedere le tue preziose foto sul tuo blog.

  • Inserisci un link nella descrizione della foto per incrementare le visualizzazioni sul blog.
  • Inserisci le tue foto su WordPress per ricevere cuoricini su Instagram.  Ma il tempo è denaro, lo sappiamo bene, quindi esiste un metodo veloce che con un click ci permette di postare le foto di Instagram sul blog WordPress? Certamente! Vi segnaliamo Enjoy Instagram, ha molte funzionalità e modalità di visualizzazione. Le foto roteano in maniera dinamica. È l’ideale per avere un blog sempre aggiornato in tempo reale e convertire le visualizzazioni in cuoricini su Instagram!

Per ulteriori info su come aumentare le visualizzazioni su Instagram clikka qui 

2. StumbleUpon, una piattaforma che ti permette di segnalare il proprio link e inserirlo della rotazione delle homepage visualizzate. È indicato per chi scrive in lingua inglese e permette di inserire dei tag e una breve descrizione dell’articolo o della pagina che vogliamo segnalare.

3. Scoop.it , un grande contenitore di post di qualsiasi genere divisi per topic. Chiunque può creare dei topic e puoi suggerire i tuoi link ad esso. Se fai il login con Twitter il suggerimento accettato verrà retweettato con una citazione su di te (Es: scoop on @mediabeta)

Date un occhiata a questi tools utili e le vostre visualizzazioni saliranno alle stelle. Non dimenticate di avere un buon piano di pubblicazione sui vostri canali social. In bocca al lupo!

 

Comments are closed.