La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

Il Festival degli sviluppatori e consulenti web siciliani a Sant’Agata di Militello

Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre, nella splendida cornice del Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, si è tenuto il primo DevFest Sicilia, ovvero il Festival degli sviluppatori… e non solo.

Presenti a questo interessante momento di networking anche consulenti di social media, esperti di posizionamento sui  motori di ricerca, blogger.

devfest-sicilia-sviluppatori webUn intenso weekend dove nerd, geek, potenziali investitori, semplici appassionati di web hanno accettato l’invito di Google (che ha sponsorizzato l’evento) ed usufruito dell’organizzazione ed accoglienza dei Google Developer Group dei Nebrodi, di Palermo e di Catania .

Per il primo pomeriggio da segnalare gli interventi di

  • Kasia Derc-Fenske che ha parlato di Google Maps API
  • Alfredo Morresi che ha parlato di riconoscimento vocale per Android
  • Claudio Cherubino “informatico emigrante con la sicilia nel cuore” che ha parlato delle evoluzioni di Drive

Primo giorno che si è concluso con una cena “a base di pesce” e successivo DevBirra a cui hanno partecipato circa 150 persone! Uno splendido momento di condivisione!

Il secondo giorno è stato un sussegursi di belle teste creative ma su tutte mi fa piacere segnalare

  • la presentazione di Startappa.it ,  un ambizioso progetto di networking tra persone che hanno idee (i nerd”) ed investitori che si sta portando avanti nella città di Palermo
  • gli spunti sugli Open Data forniti da Nino Galante di TeleBiT in co-presenza con Paolo Mainardi
  • Asylum un’idea di app social a supporto dei migranti presentata da E-Ludo Interactive durante il contest del pomeriggio

Infine un ringraziamento ai tre responsabili del GDG di Palermo, Catania e Nebrodi: Francesco Passantino, Andrea Cannella e Salvino Fidacaro per il tempo e la dedizione.

Comments are closed.