La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

Partecipazione al convegno Diocesi in rete per parlare di social network

Giorno 24 Novembre, Il Dott. Francesco Micali , Presidente di Mediabeta srl, è stato invitato al seminario di studio “Diocesi in rete – Chiese locali, internet e social network” per fare un intervento intitolato “Dal sito Internet al network diocesano”.

locandina diocesi in reteIl Seminario si è aperto con il benvenuto di Mons. Crociata, Segretario Generale della CEI; è proseguito con gli interventi molto curati di Mons. Pompei sull’eredità di “Testimoni Digitali”, del Dott. Gianni Riotta su “internet, Informazione e verità” e di P.Antonio Spadaro su “Logica della Rete, logica della fede”.

Durante l’interessante e partecipato seminario, promosso dall’ufficio nazionale delle comunicazioni sociali e dal Servizio Informatico della CEI, il nostro Presidente è intervenuto per ragionare sulle potenzialità dei social network e come permettere un’integrazione con i media diocesani, come fare interagire siti internet istituzionali con i social media.

L’intervento del Dott. Micali è stato affiancato dai seguenti ed  interessanti contributi:

  • Dall’idea alla progettazione di un sito web” a cura del Dott. Leo Spadaro, consulente del Servizio Informatico della CEI
  • Disegnare il sito internet” a cura della Dott.ssa Chiara Ferrigno, docente dell’Istituto Europeo di Design
  • La gestione e l’aggiornamento di un sito internet diocesano” a cura del Dott. Massimo Currò, responsabile Servizi Web & Multimedia di Seed Edizioni Informatiche
  • Web Content e redazione dei contenuti informativi” a cura del Dott. Vincenzo Grienti, giornalista UNCS

Alla fine del seminario, le conclusioni sono state di Mons. Claudio Giuliodori, Presidente Commissione Episcopale per la culture  e le comunicazoni  Sociali.

Al seguente indirizzo: http://www.diocesinrete.it/siti_di_uffici_e_servizi/servizio_informatico/00016121_Relazioni_e_interventi.html si possono trovare le slide e i video degli interventi.

 

Comments are closed.