La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

4 ragioni per ringraziare la tab ricerca per la versione desktop di Instagram

| 0 comments

Questo sarà un anno ricco di novità per Instagram, da pochi giorni è stata lanciata la tab ricerca per la versione desktop. Sembra una sottigliezza? Grazie a questa tab verrà rivoluzionata la user experience e i SMM faranno i salti di gioia. Ma scopriamo il perché dei dettagli:

In pochi anni Instagram ha rivoluzionato il mondo social permettendo la condivisione e regolazione istantanea di ogni foto scattata tramite uno smarthphone.  Il suo mondo è mobile, come mobile sono i suoi utenti. Facebook ha capito le potenzialità di questa semplice applicazione, l’ha acquisita e adesso sta investendo per il suo sviluppo.

  • Gli utenti di Instagram aumentano di anno in anno, da 300 milioni di utenti attivi al mese. Come si nota dalle statistiche è un numero destinato a crescere. Per i brand e le aziende è importante interagire direttamente, come una sorta di face-to-face, con i propri possibili compratori.
  • Con la tab ricerca sarà più semplice cercare gli influencer e contattarli per la sponsorizzazione del prodotto
  • La ricerca può essere effettuata per hashtag, profili e\o luoghi.
  • Il paradiso per i SMM: si può finalmente switchare da un account ad un altro.

Non vi bastano questi 4 motivi per credere che Instagram sia uno strumento potenzialmente funzionale?

Vi convincerà tra qualche mese con il servizio Ads, la modalità di pubblicità a pagamento dove si potrà inserire un link esterno sotto le foto sponsorizzate. Le call-to-action non saranno più semplici!

Instagram marketing: non solo social!

Ma anche strumento di marketing per il tuo sito WordPress, in un solo click è possibile con Enjoy Instagram caricare le immagini del tuo hashtag preferito al web site. Per cosa può essere utile?

Sei un organizzatore di eventi? Non perdere ogni attimo della festa e condividi istantaneamente in entrambe le piattaforme!

Scopri di più:

http://www.mediabetaprojects.com/enjoy-instagram-premium/

Questo articolo è disponibile in lingua inglese! Clikka qui: http://www.mediabetaprojects.com/our-blog/2015/07/28/research-tab/

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*


otto − 4 =