La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

4 vantaggi della gestione di Instagram con Hootsuite

In questi mesi Instagram ci riempie di sorprese: dalla tab di ricerca per la versione desktop, alla possibilità di switchare da un account ad un altro. Con l’Advertising ha conquistato il cuore di tutti quelli che si occupano di social media. Per renderli ancora più felici questa volta ci pensa Hootsuite, il famoso tool per la gestione di più profili social. Oltre facebook, Twitter, LinkedIn e Google+  arriva finalmente anche Instagram!  Cosa puoi fare?

  1. La pianificazione delle pubblicazioni delle immagini su Instagram diventa semplice e funzionale. A questo matrimonio nessuno può opporsi. Si possono programmare i post attraverso il classico metodo Hootsuite.
  2. Puoi monitorare i feed da Hootsuite. Finalmente senza usare altri tools addizionali puoi analizzare le azioni e le campagne effettuate.
  3. Inserire shortlink sul testo del post.
  4. Un’unica piattaforma per amalgamare meglio il piano delle pubblicazioni. Creare uno storytelling multipiattaforma? Niente di più semplice.

Belle novità per potenziare sempre di più la strategia su Instagram e facilitare il lavoro dei social media strategist. Per avere una pianificazione completa si può collegare l’account Instagram, gestito attraverso Hootsuite, direttamente al blog WordPress. Un controllo social a 360°!

Come? Con il plugin per WordPress Enjoy Instagram, che permette di moderare le foto da inserire. Bello e funzionale! Come si può vedere sotto, si può scegliere di seguire un hashtag o le foto del proprio account.

Instagram, Hootsuite e Enjoy Instagram per la tua strategia a 360°!

Comments are closed.