La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

Organizzazione Master in Controllo di Qualità delle Applicazioni Web

L’Università di Messina di concerto con la società Mediabeta srl hanno organizzano il Master di I livello in “Controllo di qualità delle applicazioni web”.

locandina master in controllo qualità delle applicazioni webIl Master che coinvolge anche enti, associazioni, aziende italiane ed estere, è finalizzato alla formazione di figure professionali di alto profilo nel campo del controllo di qualità web che sappiano progettare applicazioni funzionali, usabili e accessibili per gli utenti finali.

Il Master fornirà agli studenti gli strumenti:

  • per il coordinamento e la mediazione, nelle vesti di project leader e project manager, dei diversi gruppi di lavoro presenti nei processi di progettazione e sviluppo di applicazioni web per l’informazione on-line, l’e-tourism, l’home-banking, il trading on-line, l’e-commerce in generale.
  • per trasformare le criticità in opportunità di business fortemente centrate sugli utenti finali.
  • per progettare prodotti web centrati sui bisogni degli utenti in un’ottica di qualità totale ovvero di qualità in uso, di visibilità, reperibilità ed accessibilità dell’informazione.
  • per supportare, come consulenti, le amministrazioni pubbliche nei loro processi di progettazione e/o restyling dei siti web per essere conformi alla legge Stanca in materia di accessibilità per gli utenti con disabilità.

Al seguente indirizzo il sito del master: http://www.master.mediabeta.com/

Comments are closed.