La ricerca della visibilità per divulgare la cultura del web marketing

DataMarketingFor, un metodo per realizzare analisi di mercato e vendere online in modo efficace

In questi anni stiamo affiancando tante aziende per sviluppare business online.

Lo stiamo facendo con aziende che lavorano in ambito turistico, immobiliare, editoriale, software, e-commerce B2B e B2C ma anche realtà istituzionali che hanno bisogno di una migliore visibilità online.

Per alcune di loro abbiamo realizzato e per altre stiamo ancora realizzando strategie di digital marketing centrate sui dati e proiettate sul definire il loro miglior posizionamento commerciale ed una value proposition chiara ed unica.

Spesso i nostri clienti ci chiedono:

  • c’è una domanda / un mercato online per il prodotto che vendiamo offline e vorremmo iniziare a vendere online?
  • quanto è “grande” la domanda online per il nostro prodotto?
  • ha senso sviluppare questo prodotto / servizio ? con queste caratteristiche oppure c’è qualche configurazione che non stiamo prendendo in considerazione?
  • quanto dobbiamo investire online per intercettare la domanda esistente?

Le risposte a queste domande non sempre sono immediate e richiedono una valutazione attenta e strutturata.

Le risposte necessitano di studiare il contesto di riferimento, i punti di forza e di debolezza aziendali e dei competitor, di mettere a fuoco una sempre migliore capacità di lettura delle tracce digitali, dei significati associati ad esse ma soprattutto un metodo in grado di rendere il nostro processo da una lato replicabile e dall’altro in grado di produrre analisi con valutazioni e raccomandazioni actionable.

Dall’esperienza sul campo di questi anni questo metodo ha preso forma e si è via via reso più robusto e nello stesso tempo flessibile cosi da supportare aziende che lavorano su diversi settori ma senza perdere di vista la capacità di fornire valutazioni puntuali e operative.

Dall’esperienza sul campo di questi anni  è nato DataMarketingFor il nuovo prodotto dedicato agli imprenditori che desiderano:

  • prendere decisioni consapevoli a partire dall’analisi dei dati
  • misurare le proprie azioni
  • controllare il raggiungimento dei propri obiettivi.

Grazie a DataMarketingFor ci è possibile supportare le aziende nella loro evoluzione digitale per acquisire vantaggi competitivi e consolidare la loro leadership.
Contattaci tramite l’application form per usufruire del servizio DataMarketingFor per la tua azienda oppure acquista il nostro HOW TO “Come Fare Analisi di Mercato per Vendere e Acquisire Clienti Online [Esempi inclusi]” cosi potrai metterlo in pratica con la tua area Marketing.

 

Comments are closed.